TennisTavolo "L. Siani" Foggia
  • Home
  • SETTORE GIOVANILE
  • Informazioni
  • I NOSTRI CAMPIONATI
  • La Pagina dei Commenti e Suggerimenti
  • ROSTER
  • FITET
  • COLLABORANO CON NOI
  • TennisTavolo TECNICA
  • CALENDARIO EVENTI
  • Compro e Vendo
  • Contatti
  • LINKS
  • ARCHIVIO
  • I NOSTRI RICORDI
  • Dite la vostra in rima

ARCHIVIO

COMUNICAZIONE URGENTE: in considerazione delle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio del 4 marzo 2020, e alle disposizioni del Magnifico Rettore dell'Università di Foggia, si comunica che il Palasport del Polo di Scienze Motorie - Viale Virgilio rimarrà chiuso fino a tempo indeterminato.
​PERTANTO  TUTTE LE ATTIVITA' - Corsi ragazzi, allenamenti e attività agonistiche, SONO SOSPESE.

​
Ufficio Stampa ASD Tennistavolo  - Foggia
Foto
ARTICOLO SU FITET. http://www.fitet.org/news/territorio/9550-intensa-fase-regionale-del-ppk-in-puglia.html

​NEW: PING-PONG KIDS A CASAMASSIMA.
I ragazzi dell' ASD TenniTavolo L. Siani, età anni 8, hanno partecipato alla fase regionale del Ping-Pong Kids. Erano presenti 6 società pugliesi con il vivaio dei giovanissimi, erano previste prove ginniche e un mini torneo di tennitavolo. I nostri ragazzi hanno gareggiato nella sezione S2 maschile, Andrea e Ricardo e femminile, Aisha e Giulia. Nella prova ginnica alcune prove sono risultate ostiche come la corda e il percorso ad ostacoli, altre prove più congeniali ai nostri cuccioli li hanno visti prevalere come il lancio della palla o il salto in lungo. Poi nel mini torneo di tennis tavolo i risultati sono stati quasi inaspettati. Giulia e Andrea vincono un incontro e ne perdono tre, l'impegno è stato massimo e in alcuni frangenti l'emozione ha prevalso facendoli commettere errori evitabili. Aisha vince il suo girone con tre vittorie, vince in semifinale partecipa alla finale per il primo e secondo posto perde tre a uno e conquista un meritato secondo posto. Ricardo perde il primo incontro con il giovane atleta che poi vincerà il torneo, nel girone arriva secondo vincendo il secondo e terzo incontro agevolmente. Alla finale del terzo e quarto posto l'impegno di Ricardo è massimo e riesce a prevalere sull'avversario al 5° set per 11 a 9. Ricardo meritatamente vince facendo vedere sprazzi di bel gioco. Nella somma prevista della prova ginnica e del tennistavolo Aisha sale sul podio conquistando il terzo posto mentre Ricardo deve accontentarsi del quarto posto. La somma di tutte le prove dei nostri cuccioli  hanno fatto conquistare il terzo posto alla Nostra Società. C'è tanto da lavorare ancora, però le basi ci sono e sono buone, i ragazzi hanno gareggiato con il massimo impegno e i genitori e nonni presenti li hanno incitati punto su punto. Complimenti a tutti.
I primi classificati di ogni categoria parteciperanno a Terni alla fase finale Nazionale.
Alla manifestazione organizzata dalla società di Casamassima erano presenti la Presidente Regionale Elvira Gattulli, il vice presidente nazionale Giacomo Barbieri e la responsabile nazionale del settore giovanile Rossella Scardigno i quali hanno apprezzato l'impegno di tutti i ragazzi e hanno premiato i giovani atleti.
​Di seguito alcuni scatti della manifestazione.
TONY FIORE - ORGOGLIOSI DI AVERTI COME AMICO E COLLEGA NELLA NOSTRA ASD
TERZO CATEGORIA 4 AI CAMPIONATI ITALIANI PARALIMPICI 2017 DI LIGNANO SABBIADORO
http://www.fitetpuglia.it/content/news_zoom.asp?id_news=1358&id_comitato=1
Foto
Foto
Stage a Casamassima del 21 febbraio 2018 :
si è tenuto a Casamassima il V° stage del Progetto Italia in preparazione della fase finale del Ping Pong Kids regionale. Hanno partecipato AISHA e ANDREA accompagnati dai papà. Un impegno da sottolineare che rappresenta una crescita per i ragazzi che sempre più si appassionano al tennistavolo. Intanto in palestra continuano gli allenamenti del settore giovanile.
Ha avuto inizio anche il progetto "Racchette di Classe"  che vede impegnati in due scuole con centinaia di bambini tutti gli associati che si alteneranno nelle scuole elementari " Moscati " e  "Marcelline".
Il progetto è interamente patrocinato dalla FITeT e vede coinvolte anche le federazioni del Tennis e del Badminton.
E' motivo di orgoglio per tutta l'ASD partecipare al progetto, infatti sono coinvolti tutti gli associati che a turno si altenernano nelle due scuole.
La federazione ha già inviato il materiale necessario, racchette e palline rimarranno in dotazione alle scuole, mentre il mini tavolo sarà a disposizione dell'ASD per futuri progetti.
L'ASD "L. SIANI" è impegnata in vari fronti, mai come in questo momento la SIANI è presente sul territorio, 5 le scuole primarie coinvolte, la San Giovanni Bosco con due classi per circa 60 bambini, la Moscati e le Marcelline con  300 bambini, la Vittorino Da Feltre con circa 60 bambini e la Zingarelli con 30 ragazzi. Numeri che lasciano ben sperare per il fututo del TennisTavolo Foggiano.


Foto
3^ giornata girone di ritorno serie D1 gir A e D2 gir A i commenti da bordo campo:
Incontro di D1 Ferramenta Giudici - TT Trani Jsabel, Dopo la sconfitta subita il 17 febbraio dalla compagine Dauna in terra di Manfredonia è subito riscatto nella 3^ giornata di ritorno. L'incontro giocato sabato 24 febbraio in casa contro il TT Trani Jsabel ha visto la vittoria della Ferramenta Giudici per 4 a 2 duplicando il risultato dell'andata.
Subito in evidenza Ramundo che nonostante alcuni malanni di stagione ha avuto la meglio contro il quotato Causarano. Nel secondo incontro il coriaceo Leone Pasquale del Trani ha vinto con Iagulli non ancora al top dopo la lunga assenza dello scorso anno. L'artefice della vittoria è oggi Sergio Trinastich che con due ottime prestazioni mette il sigillo sull'incontro. Un Trinastich superlativo ha fatto la differenza, preciso e tecnicamente impeccabile ha messo in campo la sua esperienza con colpi da manuale. Assente ancora Nicola Mennuni per infortunio.  Un passo importante in chiave salvezza.

Incontro di D2 F.lli Bucci Foggia- TT Trani Vapoforno. Quinto pareggio per la compagine dei F.lli Bucci che riesce anche questa volta a raggiungere il pareggio dopo essersi trovata in svantaggio, punto importante per il morale. Subito sotto di due punti con le sconfitte di De Cosmo contro De Toma e di Scuccimarra contro Pappolla Luigi, Pepe riporta sul 2 a 1 il risultato, l'ingresso di Annasara Bucci porta  l'incontro sul 3 a 1  a favore del Trani e in finale con due prestigiosi sigilli prima De Cosmo e poi Pepe riescono a pareggiare le sorti dell'incontro. Da sottolineare la caparbia rimonta di Pepe che risale dal 2 a 0 a una splendida vittoria.
Incontro di D2 Reale Mutua Foggia - TT Udas Ottica Vista Center Cerignola. 
Vittoria importante della Reale Mutua contro Udas Cerignola per 4 a 2.  In campo subito Puteo, oramai ristabilito dall'infortunio, vince il primo incontro con Famiglietti, Di Pasquale, pongista di 4^ categoria, vince con Impagnatiello che comunque fa vedere belle giocate, è la volta di Dutti che ha la meglio su Sforza, il quarto incontro vede protagonisti Di Pasquale e Spinapolice subentrato a Puteo, i primi due set vedono Spinapolice giocare alla pari con il quotato avversario tanto da perdere il primo incontro ai vantaggi e vincere il secondo set per 11 a 6 (da sottolineare che Di Pasquale non perdeva un set da prima di Natale) il terzo e quarto set ha visto prevalere Di Pasquale che si aggiudica l'incontro. Il quinto incontro è stato decisivo ed il più avvincente. Dutti non ha mai ceduto e pur essendo sotto di 6 punti negli ultimi due set è riuscito a ribaltare il risultato con una imperiosa rimonta, l'incontro si è concluso tra gli applausi dei numerosi sostenitori con la vittoria per 4 a 2 della Reale Mutua.
Al seguente link potrete trovare le classifiche e il calendario degli incontri: 

http://portale.fitet.org/risultati/regioni/default_reg.asp?REG=18
Ufficio Stampa TT Siani
1 ^ giornata girone di ritorno serie D1 e D2 i commenti da bordo campo:
Incontro di D1 Ferramenta Giudici - Sport 2000 Lucera, UN ALTRO PICCOLO PASSO PER LA SALVEZZA È STATO FATTO. Questo è stato in modo unanime il ns commento finale, consapevoli della difficoltà che ci aspettavamo. In sintesi , inizia Ramundo che ha la meglio su Pino Di Carlo  in grave difficoltà per via di dolori fisici, il secondo incontro ( il più bello ) vede Paolo Jagulli perdere 3/1 contro Claudio Di Carlo in gran forma e convinzione , al terzo incontro Nico Mennuni vince al quinto contro il ragazzino Abate. Siamo sul 2/1 per noi , iniziamo anche a sorridere e sperare in una inaspettata vittoria ma Ramundo perde 3/0 contro Claudio Di Carlo e Nico Mennuni contro Pino Di Carlo con lo stesso punteggio, siamo sotto 3/2 resta solo Paolo Jagulli che non tradisce le ns speranze battendo in 5 set il ragazzino terribile Abate.. L'incontro finisce in parità 3 - 3. Trinastich Sergio
Incontro di D2 F.lli Bucci Foggia- Udas Cerignola. E' stato un bell'incontro giocato bene da entrambe le parti soprattutto dal punto di vista tattico.  Inizia Lorenzo Taggio che perde contro Famiglietti.  Poi Di Pasquale batte Franco Bucci ed e' 0-2. Pepe accorcia le distanze contro Sforza. nell'incontro successivo Di Pasquale batte Taggio e si va sul 1-3.
Quindi tocca a Pepe contro Famiglietti che contro il gioco molto efficace del pongista foggiano non ha scampo e l'incontro finisce 3 a 1.
Si va sul 2-3 per il Cerignola. Tocca a Marco Bucci che liquida agevolmente la pratica sconfiggendo Sforza con l'incontro che si chiude sul 3 pari.  Passo è chiudo.
Antonio Pepe.
Incontro di D2 Reale Mutua Foggia - Sport 2000 Lucera.  Il Terzo incontro della giornata è contro il fanalino di coda della serie di D2 che anche oggi rimane a secco contro la Reale Mutua che si aggiudica l'incontro per 6 a 0. Nulla hanno potuto i terribili e giovani ragazzi del Lucera. Alba Brà vince agevolmente contro Apicella per 3 a 0, Alba è una giovane promessa Spagnola in Italia per il progetto Erasmus e che sta, per quest'anno, partecipando al nostro torneo di D2, La Siani è anche questo, nell'ambito dell'accoglienza e della condivisione internazionale del progetto Erasmus in collaborazione con l'università di Foggia gli studenti appassionati e che nel loro paese di origine sono iscritti a federazioni di tennistavolo possono continuare ad allenarsi e a partecipare attivamente ai nostri campionati. Ma torniamo alla cronaca che vede nei successivi incontri vincere sia Impagnatiello che Dutti tutti gli incontri sui loro diretti avversari. Due punti preziosi che fanno risalire in classifica la Reale Mutua. Amilcare Spinapolice.
DA OGGI E PER CIRCA DUE SETTIMANE LA HOMEPAGE DELL'UNIVERSITA' DI FOGGIA  OSPITA TRA LE FOTO DI TESTATA LA NOSTRA ATTIVITA'. LINK: http://www.unifg.it/foto-gallery/primo-torneo-regionale-giovanile-di-tennistavolo 
http://www.unifg.it/unifg-comunica/arte-sport-e-tempo-libero/sport/motus​
Foto
Foto
NEW: A Foggia il torneo Regionale Giovanile, collegamento con l'articolo pubblicato su FiTeT Puglia: http://www.fitetpuglia.it/content/news_zoom.asp?id_news=1333&id_comitato=1
Articolo inviato alla stampa. Leggi QUI,  nella Stampa Locale: Foggiatoday del 17.03.2017 http://www.foggiatoday.it/sport/torneo-giovanile-federale-tennistavolo-foggia.html , Limmediato del 14 marzo: http://www.immediato.net/2017/03/14/tennistavolo-dopo-venti-anni-un-torneo-giovanile-sbarca-a-foggia-ecco-i-vincitori/

Galleria di foto
Foto
Foto
LEGGI: RINGRAZIAMENTO ALL'ASD DA PARTE DELL'UNIFG per il progetto TASEM
Foto
Foto
Torneo Promozionale a Cerignola il 27 gennaio ore 16,00. Possono partecipare tutti gli iscritti al promozionale dell'ASD. Inoltre parteciperanno i ragazzi guidati dal Responsabile del Settore Giovanile Amilcare Spinapolice.
​
RACCOLTA FONDIIl punto sulla raccolta fondi
Il progetto raccolta fondi volge al termine mancano pochi giorni e abbiamo raccolto circa 400€. L'obbiettivo finale non sarà sicuramente raggiunto ma ci preme sottolineare che la somma raccolta sarà destinata al settore paralimpico utilizzato per la trasferta di Febbraio. Abbiamo sensibilizzato persone sull'argomento e tanto per la nostra associazione è stato già un traguardo. Ringraziamo sin d'ora coloro che hanno donato quello che potevano, sappiamo che l'hanno fatto con cuore, ora tante persone ci chiedono informazioni sulle nostre iniziative tese soprattutto ad allargare la piattaforma di atleti disabili anche giovani che possano avvicinarsi al TennisTavolo in carrozzina, la nostra campagna prosegue, partecipiamo a diversi progetti che ci permetteranno di sensibilizzare e raccogliere fondi, ultima l'iniziativa dell'UDAS di Cerignola, società sportiva che milita come noi nel campionato regionale e che si è mostrata sensibile alle nostre iniziative, tanto da organizzare una giornata per il TennisTavolo paralimpico il giorno 27 gennaio, la nostra campagna con questa piattaforma in quella data sarà conclusa ma siamo certi che raccoglieremo ancora fondi e si moltiplicheranno le iniziative a favore del nostro settore paralimpico. FORZA ASD L. SIANI. 
Foto
SIAMO PRONTI
Il progetto ragazzi continua come da programmazione di inizio anno. L' "ASD L. Siani" aggiunge alla propria attrezzatura tecnica due  "MINITAVOLI" le dimensioni dei tavoli permetteranno di far avvicinare al tennistavolo i bimbi in età prescolare. Già la scuola materna, e i bimbi della 1^ e 2^ elementare potranno provare a giocare. Il nostro sport potrebbe essere importante per i più piccoli per acquisire doti di coordinamento che possono poi riflettersi in ambito scolastico.

​E poi possono cimentarsi anche i più grandi e gli adulti per sensazioni nuove e divertenti. Venite a provare !!!! Vi aspettiamo.
NEW: Si è svolto Sabato 20 Maggio il torneo PARALIMPICO regionale a Casamassima (BA). Parteciperanno al torneo l'ormai veterani dell' ASD TennisTavolo L. Siani di Foggia Tony Fiore e Valter Caricchia che hanno già affrontato gare nazionali nella loro categoria e con Tony che si è messo in evidenza nelle Nazionali di Lignano Sabbiadoro nello scorso mese di Marzo. La compagine foggiana sabato a Casamassima si arricchisce di un altro atleta paralimpico, Giuseppe Todisco farà il suo esordio in un torneo ufficiale. La categoria di partecipazione sarà unica 1-5. Notevoli progressi sono stati fatti da Giuseppe alla sua prima stagione nella nostra ASD, Con l'impegno e la tenacia che li contraddistingue tutti i componenti della ASD SIANI si stringono e tifano con orgoglio per questi nostri atleti a cui nelle prossime competizioni si unirà anche Mimmo Gramazio con la prospettiva che per la prossima stagione l'ASD possa essere rappresentata nel campionato nazionale di serie A2 a squadre. 

OISIADI 2017 - ASD TENNISTAVOLO "L.Siani" 

Picture
Picture
Picture
Foto
Picture
Foto
NEW: Nel periodo tra Maggio e Luglio 2017 si svolgerà il corso di  formazione per tecnici sportivi di di abilitazione al primo livello a Casamassima (BA).
Il bando è stato pubblicato sul sito della FITET e si può scaricare dal seguente link:

http://www.fitet.org/news/arbitri-e-tecnici/9565-iscrizione-corsi-di-formazione-per-i-tecnici-primo-periodo.html
NEW:  AL 3° Torneo Nazionale Verde Predeterminato 5^ CATEGORIA DI MANFREDONIA CHE SI TERRA' SABATO 6 MAGGIO sono iscritti: DUTTI GIUSEPPE, SPINAPOLICE AMILCARE, TAGGIO LORENZO, PEPE ANTONIO, CORTELLESSA LUCA. RAMUNDO MICHELE (per il doppio in coppia con DI CARLO GIUSEPPE)

L'ASD TENNISTAVOLO L. SIANI è stata presente al Nature Show presso la fiera di Foggia dal 7 al 9 Aprile.
​Tanti ragazzi hanno provato  attratti dal Tennis Tavolo.
Si ringrazia tutti coloro che si sono impegnati presso il ns stand messo a disposizione gratuitamente dal consorzio "eSPORTiamo Foggia".
Foto
NEW: LA PAGINA "I NOSTRI RICORDI" è stata arricchita con alcuni referti riferiti ad incontri con il Corato. Alcuni incontri sono stati disputati proprio da Luigi "Gino" Siani ed era uno dei pochi che riusciva a tener testa ai forti Coratini dell'epoca. Alcuni di loro giocano ancora e li abbiamo incontrati in campionato con la nostra squadra di D2 che si è ritrovata nel girone B regionale.
NEW: MARCO PONTONIO di San Severo vince il Torneo Studentesco Regionale di Casamassima e rappresenterà la Puglia ai Nazionale Studenteschi di Terni.  I complimenti da parte di tutta l'ASD "L. SIANI" di Foggia.

L'INCONTRO DI PLAYOUT DI SERIE D1 TRA IL TT CORATO ED IL TT FOGGIA si terra' giorno 30 aprile a corato ore 10,00.
il tt foggia dopo una brillante stagione in serie d1, si ritrova in fondo alla classifica a lottare per la permanenza.
per il gioco espresso meriterebbe sicuramente di restare in d1.
​i nostri atleti daranno il massimo come sempre e la società tutta si stringe intorno alla squadra e tifa forza Foggiaaaaa.

Si è svolta il 7 aprile 2017 la fase provinciale di tennistavolo dei giochi studenteschi: 
Nella splendida cornice del Palasport di Scienze Motorie dell'Università di Foggia si è svolta venerdì 7 aprile la fase provinciale dei giochi studenteschi di TennisTavolo. Per il terzo anno consecutivo l'organizzazione dei giochi è stata affidata dal Coni Provinciale alla società di Tennis Tavolo “L. Siani” di Foggia che ha fatto gli onori di casa accogliendo gli atleti provenienti dagli Istituti foggiani e della provincia. Le scuole che hanno classificato i loro studenti per la fase provinciale sono state per Foggia l' II SS GIANNONE – MASI, per San Severo l' IIS Pestalozzi e l'ITES Fraccacreta e per Rodi Garganico l' ITCG Del Giudice. Buona e significativa la partecipazione delle ragazze che hanno mostrato anche sprazi di bel gioco, l'istituto Giannone-Masi si è presentata con due squadre femminile che hanno dovuto vedersela contro le due compagini dell'istituto Del Giudice di Rodi Garganico. Vince la coppia Catalano – Zucchini dell'istituto Giannone-Masi, seconda e terza classificata le due squadre di Rodi Garganico dell'Istituto del Giudice con le atlete: Ferraro-Martella e Russo-Cheller. Sul fronte maschile Subito un derby tra le due squadre di San Severo della Pestalozzi e Fraccacreta. Vincono Pontonio – Milone contro Impagnatiello – Potenza che poi battono in semifinale Ciccorelli-Nunziante dell'istituto Giannone – Masi qualificndosi per la finale. Nella parte bassa del tabellone arriva in finale la coppia Fabbiano-Cirelli dell'Istituto Del Giudice ma nulla possono in finale contro i giovani talenti, già noti anche a livello agonistico regionale, Pontonio- Milone che si aggiudicano la medaglia d'oro battendo gli avversari per 3 a 0 nei due singoli e nel doppio finale previsto nella formula adottata dal regolamento Coni per le gare. La manifestazione si conclude con la premiazione e con un grande fair play tra abbracci e foto di rito tra tutti gli studenti partecipanti. “E' stata una bella e appassionata festa dello sport questa fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi in capitanata” questo è stato il commento del Presidente Dutti dell'ASD TT Foggia “L.Siani” che ha ringraziato tutti i partecipanti e soprattutto il prof. Mimmo DI MOLFETTA coordinatore per l'Educazione Fisica del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che ha reso possibile la manifestazione. 
UFFICIO STAMPA ASD TT L. SIANI - Foggia.

Foto
STAGE: SI E' SVOLTO IL 27 GENNAIO DALLE ORE 16 A CASAMASSIMA IL 4^ STAGE REGIONALE DI CASAMASSIMA .
 HA PARTECIPATO AISHA LA NOSTRA GIOVANE PROMESSA DEL SETTORE GIOVANILE.  CONTINUA COSI' LA PREPARAZIONE DI AVVICINAMENTO ALLE FASI FINALI DEL PINGPONG KIDS.
I RAGAZZI SEGUITI DAI TECNICI DELL'ASD  COORDINATI DA ROSSELLA SCARDIGNO SI STANNO DEDICANDO CON IMPEGNO E PASSIONE.
IMPORTANTE IL CONTRIBUTO DEI GENITORI CHE ACCOMPAGNANO E SEGUONO I PROPRI FIGLI.
IN PALESTRA PROSEGUE LA PREPARAZIONE DEI "CUCCIOLI" CHE IL PROSSIMO ANNO AFFIANCHERANNO AISHA NEL PINGPONG KIDS.


Foto



​L' ASD TENNISTAVOLO "L. SIANI" - FOGGIA.
PARTECIPERA' ALL' EVENTO

NEW: Venerdì 31 marzo 2017 a Lignano sabbiadoro si svolgerà il Campionato Nazionale Paralimpico cui parteciperà l'atleta Tony Fiore dell' ASD L. Siani di Foggia. Tony Fiore è iscritto nel singolo maschile Categoria 4 paralimpica. E' giunto al Campionato Italiano al termine di una preparazione tecnica svolta presso il Palasport della Facoltà di Scienze Motorie di Foggia e attraverso la partecipazione ai 4 tornei nazionali organizzati dalla FITeT in giro per la penisola. Le tappe di avvicinamento ai Campionati Italiani sono state S. Venerina (CT) il 23.10.2016, Moncalieri (TO) l' 11.12.2016, Roma il 15.01.2017, e Verona il 19.02.2017. La sua partecipazione ai campionati nazionali nella Categoria 4 paralimpica è motivo d'orgoglio per tutti i componenti dell'ASD che hanno seguito con fervore la crescita tecnica di Tony che a meno di un anno dall'inizio dei suoi impegni pongistici ha già guadagnato il primo posto nella classifica Regionale del Tennistavolo in carrozzina ed il 48° posto a livello nazionale nella sua categoria. L'ASD Tennistavolo “L. Siani” di Foggia è sempre più impegnata nel settore paralimpico la compagine si compone oggi di n° 5 paratleti: Caricchia Valter, Todisco Giuseppe, Gramazio Domenico, Luisi Vito e lo stesso Fiore Tony e tutto lascia ben sperare che la prossima stagione agonistiga vedrà l'iscrizione da Settembre, per la prima volta in provincia di Foggia, di una squadra al campionato nazionale serie A1 categoria paralimpica 1-5. L' augurio di tutti gli atleti dell' ASD è che il settore Paralimpico del Tennistavolo possa diventare a livello cittadino punto di riferimento per lo sport paralimpico.
Ufficio Stampa ASD L SIANI
Foto

NEW: Domenica 19 Febbraio a Verona  si è svolto il 4^ incontro paralimpico nazionale cui ha partecipato l'atleta Tony Fiore dell'ASD L. Siani di Foggia.
Nel Girone di Categoria 1 -5 Tony Fiore si è classificato secondo perdendo un incontro e vincendo agevolmente il secondo. Nel tabellone è stato fermato agli ottavi. Con la sua presenza a Verona conferma la sua crescita pongistica affermando la sua posizione tra i primi sedici del tabellone finale.
Altra storia nel torneo Esordienti 1 - 5 dove Tony Fiore è primo nel suo girone di qualificazione battendo Spadoni Fabio al termine di un combattuto incontro, "La soddisfazione, afferma Tony, è doppia in quanto Spadoni aveva avuto la meglio nel precedente incontro nazionale di Roma". Il girone Esordienti si conclude ai quarti di finale per il nostro Tony che torna a casa soddisfatto e forte di un' altra esperienza che piano piano e con costanza siamo sicuri lo porterà verso sempre maggiori soddisfazioni.
La sua performance è stata seguita da tutti gli atleti dell ASD, che nel frattempo a Foggia disputavano un torneo amichevole, al grido di FORZA TONY..... 
Ufficio Stampa ASD L SIANI 
Per approfondimenti sul torneo:

http://www.fitet.org/news/tennistavolo-paralimpico/9310-a-verona-esordio-in-carrozzina-per-davide-scazzieri.html

 NEW:
Approfittando di una pausa del calendario agonistico F.I.Te.T. e di una bella mattinata di sole, domenica 19 febbraio si è svolto a Foggia un torneo amichevole indetto dall’A.S.D. “Luigi Siani”, che così inizia a testare la propria capacità organizzativa in vista di progetti più ambiziosi. La manifestazione, curata in ogni dettaglio da Antonio Pepe, Enzo De Cosmo e Amilcare Spinapolice, si è svolta nella splendida cornice della palestra di Viale Virgilio, di recente interessata da un completo restyling da parte dell’Università di Foggia. Alla massiccia partecipazione dei pongisti della “Siani” si è aggiunta quella di alcune rappresentative delle consorelle di Manfredonia, di San Severo e di Cerignola, che hanno arricchito il tabellone e contribuito a innalzare il livello tecnico degli incontri. Tra gli atleti presenti anche il presidente provinciale Antonio Tasso, che ha espresso soddisfazione per l’iniziativa e, più in generale, per l’importanza che il tennis tavolo di Capitanata sta assumendo a livello non solo regionale, ma addirittura nazionale.
Il torneo è stato disputato sui sei tavoli Sanei dell’A.S.D. utilizzando la formula più classica, con gironi all’italiana seguiti dal tabellone a eliminazione diretta.
Incontri interessanti hanno cominciato a vedersi già negli ottavi di finale, ma è con i quarti che la competizione è entrata davvero nel vivo. Gli otto atleti che si sono contesi l’accesso alle semifinali sono quelli che nei turni precedenti avevano mostrato il gioco migliore e che, non a caso, occupano le posizioni più elevate nella classifica F.I.Te.T. Nel primo quarto, un determinato Saverio Di Pasquale ha facilmente la meglio sul talentuoso Francesco Curatolo, che, dopo anni di lontananza dalla pratica sportiva, sta lentamente tornando ai livelli di quindici anni fa. Nel secondo quarto, Sergio Trinastich supera in tre set un roccioso Giancarlo Puteo. Il terzo quarto di finale è il più equilibrato e avvincente: Gianpaolo Impagnatiello e Michele Ramundo danno vita a un incontro spettacolare, che Ramundo conquista di misura al quinto set. L’ultimo quarto è un derby sanseverese: l’esperienza di Giuseppe Gaggiano prevale agevolmente sulla freschezza del gioco di Marco Pontonio, tra i ragazzi più promettenti del panorama provinciale.
Si arriva così alle semifinali. La prima vede contrapposti Di Pasquale e Trinastich: la concentrazione e l’esperienza del primo hanno la meglio sulla classe del secondo. Nella seconda semifinale, un Ramundo senza sbavature regola autorevolmente in quattro set Gaggiano.
Nella “finalina” Gaggiano sconfigge Trinastich in quattro set, aggiudicandosi il gradino più basso del podio.
È il momento della finale, che viene disputata davanti a un pubblico attento e appassionato. Sono di fronte due atleti di grande esperienza e di eccellente livello tecnico. Saverio Di Pasquale e Michele Ramundo mettono in scena un incontro equilibrato e intentissimo. La spunta Ramundo 16-14 al quinto set al termine di una girandola di emozioni, regalando alla “sua” Associazione una bella e meritatissima vittoria.
«Sono molto soddisfatto della manifestazione di questa mattina – ha commentato il presidente Giuseppe Dutti – perché sono convinto che anche i tornei amichevoli contribuiscano ad affinare lo spirito agonistico degli associati, consentendo loro di confrontarsi senza pressione psicologica e di mettere alla prova le proprie potenzialità. Ricordo inoltre che proprio oggi un nostro atleta, Antonio Fiore, ha brillantemente rappresentato l’Associazione al Quarto Torneo Predeterminato Paralimpico svoltosi a Verona, raggiungendo i quarti di finale. Questo risultato, insieme con la vittoria di Michele Ramundo, conferma la crescita complessiva della Siani, che fa ben sperare per il futuro. Vorrei infine ringraziare il presidente provinciale Antonio Tasso e gli atleti delle altre associazioni che ci hanno onorato della loro presenza, rinsaldando amicizia e comunanza di intenti».
Foto: Silvia Panniello e Gianpio De Cillis
Ufficio Stampa ASD L SIANI (Gianpaolo Impagnatiello) 
CURIOSITA': ​www.focus.it/scienza/scienze/il-tennistavolo-e-le-neuroscienze
 A ROMA DOMENICA 15 GENNAIO 2017 il 3^ TN Paralimpico 2016/2017  HANNO PARTECIPATO TONY FIORE E VALTER CARICCHIA AGONISTICI PARALIMPICI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.  E' DA SOTTOLINEARE LA PRESTAZIONE DI VALTER E TONY. GUARDANDO I RISULTATI DEGLI INCONTRI C'E'   DA ESSERE ORGOGLIOSI DI LORO. NEL TORNEO ESORDIENTI SONO ARRIVATI NEI PRIMI OTTO CIOE' SONO STATI ELIMINATI AI QUARTI DI FINALE CONSENTENDO ALLA  ASD DI BALZARE AL 19° POSTO NELLA CLASSIFICA NAZIONALE DELLE SOCIETA' PARALIMPICHE. http://portale.fitet.org/
Foto
COMUNICATO STAMPA:
SUL SITO DELLA FITET PUGLIA: 
http://www.fitetpuglia.it/content/news_zoom.asp?id_news=1284&id_comitato=1
Si è conclusa ieri 29 gennaio 2017 l 8a giornata di campionato che ha visto impegnate le 4 squadre dell’ASD TT FOGGIA “L. SIANI”.
Risultati :
D1girone A:TT Azzurro MOLFETTA - Asd TT FOGGIA “ Ferramenta Giudici” : 5-1
D2 girone A: ASD TT FOGGIA “REALE MUTUA” - ASD TT FOGGIA “SALUMIERI BUCCI” 5-4;
D2 girone B: ASD TT FOGGIA “EVOLUTION” - ASD TT TRANI JSABEL 0-5.

Esito piuttosto scontato nell’anticipo di sabato tra l’Azzurro Molfetta e la TT foggia “Ferramenta Giudici”. I più quotati molfettesi battono 5-1 i foggiani che si sono opposti dando vita a partite tirate e, a sprazzi, a punti spettacolari.
Ottimo Curatolo del TT Foggia che perde di misura con un buon gioco di sola rimessa contro De Ceglie e Losito. Buona prestazione di Ramundo che ottiene il punto della bandiera contro Natalicchio. Ancora una giornata sottotono per Trinastich che paga lo scotto di essere passato a giocare nella categoria superiore.
Domenica amara anche per la tt Foggia Evolution che perde con il Trani primo in classifica nel girone. Funari Consoli e Ruggiero vincono tutti gli incontri lasciando solo qualche set ai foggiani.
Bello ed emozionante il derby tra la TT Foggia Reale Mutua e la TT Foggia Salumieri Bucci, con finale batticuore tra Stella della Reale e Affatato Federico che si arrende ai colpi del puntino di Stella. La Reale ha anche il merito di aver schierato Coli, De Cosmo e Cioccarelli atleti agonisti alle prime esperienze pongistiche.

Finisce con grande fairplay la giornata sportiva, caratterizzata da promesse di collaborazione tra il tennis tavolo Trani e il Foggia per la crescita del settore giovanile delle due associazioni.

Ufficio Stampa ASD TT L.Siani Foggia

Si sono svolti a Foggia venerdi 22 aprile presso l'I.C. ZINGARELLI–DA FELTRE, palestra del plesso “San Lorenzo”, le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di tennis Tavolo 2015/2016.
Buona partecipazione, grande fair play, tra i giovani studenti che hanno difeso i colori della propria città e del loro Istituto.
L'I.I SS  GIANNONE – MASI insieme alla ASD Tennis Tavolo FOGGIA -”L. Siani” hanno reso gli onori di casa alle squadre della provincia ben rappresentata dal Toniolo di MANFREDONIA, IIS Pestalozzi e l'ITES Fraccacreta di SAN SEVERO e dall' ITCG Del Giudice di RODI GARGANICO.
La vivacità, la diffusione e il buon livello che il tennis tavolo ha raggiunto in capitanata è stata confermata dalla presenza di team con atleti federali, volti noti agli appassionati pugliesi di questo sport quali Tasso Marco e Libergolis Francesco del Toniolo di Manfredonia; Pontonio Marco e Milone Michele del “Fraccacreta” di San Severo che hanno dato vita ad una bellissima finale vinta , confermando i pronostici, da Tasso e Libergolis.
Anche l'incontro per il 3° e 4° è stato molto avvincente  tra i fratelli BRUNO Gianmarco e Jhonatan dell'IIC Giannone -Masi di Foggia che hanno superato Impagnatiello Pierluca e Potenza Francesco del IIS Pestalozzi di San Severo conquistando il Bronzo.
Sul gradino più alto del podio rosa sono salite Vanessa Cervignani e Marlene Di Bari che hanno superato in finale la 2^ squadra del Del Giudice di Rodi Garganico composta da Sara Russo e Alessandra Ferraro.
In tribuna erano presenti i tecnici dell'ASD TT Foggia “L.Siani” e i docenti degli atleti a cui va il merito di aver creduto e guidato gli atleti nella pratica di questo sport olimpico.
Erano presenti anche i ragazzi dell'I.C. ZINGARELLI aderenti al progetto “psicomotricità a classi aperte” organizzato dalla professoressa CHINNI che ha puntato sul tennis tavolo per avvicinare i ragazzi allo sport e alla scuola.
Infine erano presenti i giovanissimi studenti della scuola primaria di II grado della scuola ospitante “IC Zingarelli – Da Feltre” che grazie alla disponibilità dei tecnici della ASDTT Foggia hanno potuto avvicinarsi ai tavoli per provare ad inviare con la racchetta la pallina dall'altra parte del tavolo, seguirla con gli occhi spalancati scimmiottavano un sorriso ad ogni colpo riuscito, tra l'incitamento dei compagni.
“E' stata una festa dello sport questa fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi in capitanata” questo è stato il commento del Presidente Dutti dell'ASD TT Foggia “L.Siani” che ha ringraziato tutti i partecipanti e soprattutto il prof. Mimmo DI MOLFETTA coordinatore per l'Educazione Fisica del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che ha reso possibile la manifestazione.
NEW
Il progetto  Coni Ragazzi nasce con l’obiettivo di garantire a tutti i bambini il diritto allo sport promuovendo uno stile di vita attivo e sano e si propone come solido strumento di supporto alle famiglie che, a causa di difficili condizioni economiche, non riescono a sostenere i costi relativi alle attività sportive extrascolastiche.
L' ASD L. SIANI, confermando il suo ruolo nelle dinamiche sociali, educative e culturali della città, offre la possibilità di partecipare gratuitamente ai corsi sportivi pomeridiani organizzati all’interno delle proprie strutture, mettendo a disposizione tecnici ed istruttori qualificati.
Dal 4 gennaio al 20 gennaio sarà possibile compilare la domanda di candidatura on-line, utilizzando il form disponibile nell’area dedicata. Dal 09 al 20 gennaio 2017 si potrà consegnare il modulo direttamente presso la sede dell' ASD L. SIANI contattando i n° tel. 3383634576 e 3896643342.
Le iscrizioni dei bambini potranno essere effettuate dai genitori o dai titolari della potestà genitoriale, se in possesso dei seguenti requisiti:

  1. anno di nascita compreso tra il 2003 e il 2011
  2. domicilio o residenza nelle aree identificate per il progetto
  3. dichiarazione ISEE di cui al D.Lgs. 31 marzo 1998, N.109 e s.m.i. attestante il reddito familiare​​
MODULO ISCRIZIONE
​PROGETTO CONI RAGAZZI

SIAMO SEMPRE PRONTI AD ACCOGLIERE I RAGAZZI, NELLA FOTO LA PARTE DEDICATA AL CORSO PER RAGAZZI E ALL'ALLENAMENTO DI QUELLI IMPEGNATI NEGLI STAGE REGIONALI. 
IL PROGETTO CONI RAGAZZI PERMETTERA' ANCHE AI MENO FORTUNATI CHE NON POSSONO PERMETTERSI DI FREQUENTARE CORSI DI AVVIAMENTO ALLO SPORT, DI ESPRIMERSI E FAR VALERE I PROPRI TALENTI.
Progetto "Training Athletes for Sports Eventes Management" :
L'Università degli Studi di Foggia nell'ambito del progetto  "Training Athletes for Sports Events Management (TASEM)" ha formalmente chiesto all'ASD "L. Siani"- Foggia di organizzare alcune lezioni di tennistavolo dirette ad atleti e tecnici di varie discipline provenienti da tutta Europa, i quali sono ospiti dell'Università nella settimana dal 15 al 22 gennaio 2017. 

In particolare, l'ASD "L. Siani" Foggia ha organizzato tre lezioni nei giorni 17, 19 e 20 gennaio con inizio alle 11,30 e termine alle ore 13,00.  Le lezioni sono tenute da tecnici federali inviati dal comitato FITET - PUGLIA che ha messo a disposizione i tecnici regionali Abbaticchio Gianluca e Brzan Ana. E' una vetrina molto interessante per la nostra ASD e per il TennisTavolo Pugliese. Si ringrazia il
Presidente Provinciale FG-BAT Antonio Tasso, il consigliere Nazionale Giacomo Barbieri e il Presidente Regionale neo eletta Elvira Gattulli per l'attenzione mostrata nei confronti della ns ASD e dell'evento.
Ufficio Stampa ASD TT L. Siani.  Foto GianPio De Cillis


AVVISO PER TUTTI GLI ASSOCIATI: La FITeT ha avviato una raccolta delle esigenze di carattere formativo dei propri tesserati. Chi è interessato dovrà compilare il modello scaricabile al seguente link : http://www.fitet.org/news/altre-notizie/9035-censimento-attivit%C3%A0-di-formazione-fitet-anno-2017.html   firmarlo e farlo pervenire entro il 30 dicembre al seguente indirizzo mail: asdluigisiani.foggia@gmail.com, successivamente le richieste saranno inviate al comitato regionale FitetPuglia.
Per informazioni contattare Amilcare Spinapolice.
Foto
E' INIZIATA LA STAGIONE DEL SETTORE GIOVANILE
Dal 19 settembre è ufficialmente iniziata la stagione del settore giovanile. Un gruppetto di giovani atleti desideroso ed incuriosito dal TennisTavolo nei pomeriggi del Lunedì, Mercoledì, e Venerdì, dalle ore 18,30 alle 20,00, con la guida dei tecnici e dello staff messo a disposizione dall'ASD "L. Siani", sta muovendo i primi passi in questo sport. I risultati soprattutto nei bimbi più piccoli, sono subito evidenti, tanto che per la prima volta due giovanissimi di  8 anni sono stati tesserati alla FITET per la categoria ragazzi. Lo staff tecnico augura a questi giovani atleti e a quanti vorranno praticare questo sport:
BUON TENNISTAVOLO

Foto
NEW: SI SONO SVOLTE  AL CAMPO CONI DI FOGGIA IL 24 settembre 2016
LE OSIADI giornata di integrazione sociale attraverso lo sport. 
LA ASD "L. SIANI" ERA PRESENTE.

Foto
NEW: PRIME NOTIZIE DALLA SICILIA.
Il duo Foggiano di TennisTavolo Paralimpico all'esordio assoluto di categoria porta a casa un prestigioso terzo posto con Tony Fiore, mentre Valter Caricchia si ferma solo,
si fa per dire, ai quarti di finale.

TUTTA LA "ASD L. SIANI" E' ORGOGLIOSA DI VOI!!!!
FORZA VALTER     
FORZA TONY
​
NEW:
LA SQUADRA "TT PARALIMPICA ASD L. SIANI" - FOGGIA  ha partecipato sabato 3 Dicembre AL TORNEO PROMOZIONALE DI CASAMASSIMA (BA).
Gli atleti Fiore Antonio e Caricchia Valter, dopo la bella prestazione ottenuta al 1° incontro nazionale in provincia di Catania, si sono fatti apprezzare per tecnica ed agonismo sui tavoli del torneo di Casamassima. Dopo aver superato le fasi dedicate ai disabili in carrozzina battendo tutti gli avversari hanno dovuto cedere contro i disabili che giocano in piedi al tavolo. Sono stati penalizzati dalla mancanza di suddivisione in categorie dato il carattere promozionale del torneo. Comunque si sono fatti apprezzare per le loro giocate, al torneo era presente anche un selezionatore Nazionale che ha avuto parole di elogio ed apprezzamento per le prestazioni dei paralimpici foggiani. Attendiamo buone nuove dal prossimo torneo nazionale di Moncalieri in provincia di Torino cui parteciperà Antonio Fior
e.

​
NEW: SUL SITO NAZIONALE DELLA FITET IL SECONDO INCONTRO NAZIONALE PARALIMPICO CUI HA PARTECIPATO L'ATLETA TONY FIORE DELL'ASD L. SIANI DI FOGGIA. IL TORNEO DI LIVELLO NAZIONALE HA VISTO IN GARA NELLE VARIE CATEGORIE PARALIMPICHE IL MEGLIO DEGLI ATLETI NAZIONALI NEO MEDAGLIATI ALLE OLIMPIADI DI RIO 2016.
http://www.fitet.org/news/tennistavolo-paralimpico/9034-a-moncalieri-spettacolo-e-duelli-tinti-d%E2%80%99azzurro.html
NEW: SUL SITO NAZIONALE DELLA FITET LO STAGE DI CASAMASSIMA CUI HA PARTECIPATO AISHA
http://www.fitet.org/news/territorio/9028-stage-giovanile-pugliese-a-casamassima.html
I RISULTATI DEGLI INCONTRI DEL 27/11/2016:
Serie D1: TT Foggia Ferramenta Giudici - TT CORATO BARRACUDA vittoria CASALINGA PER  5- 4 DELLA TT FOGGIA FERRAMENTA GIUDICI. 

SERIE D2 gir a
 - SPORT 2000ASD arl Lucera - TT FOGGIA REALE MUTUA VITTORIA PER 5 - 2 della REALE MUTUA.
 
ASD TT APRICENA - TT Foggia Salumieri Bucci dal 1915. 
Vittoria dell'ASD TT APRICENA per 5 - 2
 
SERIE D2 GIR b  TT Foggia EVOLUTION -  A.S.D. TENNIS TAVOLO DOLMEN "B" per 5 - 2. 
COMUNICATO STAMPA
     
Li chiamano diversamente abili. Ma sono abili e basta. Anzi, nel gioco del tennistavolo a volte sono abilissimi.
Il prossimo 23 ottobre, in provincia di Catania, i migliori d’Italia si contenderanno il podio nel 1° Torneo Nazionale Predeterminato Paralimpico. Tra loro, per la prima volta, due atleti foggiani della A.S.D. TennisTavolo “L. Siani” di Foggia, Antonio Fiore e Valter Caricchia, che disputeranno il singolo maschile CIP da classificare.
Li accompagnerà, insieme alla loro voglia di ben figurare, l’incontenibile entusiasmo degli amici della “Siani”.
Il presidente Pino Dutti non nasconde la sua grande soddisfazione per questo risultato.
«È la prima volta che la nostra associazione esprime nella categoria paralimpici atleti in grado di partecipare a una competizione nazionale. Si tratta di un traguardo raggiunto grazie all’aiuto di tutti. La guida costante dello staff tecnico coordinato da Amilcare Spinapolice e la collaborazione con atleti di alto livello come Rossella Scardigno e Francesco Messa stanno producendo i loro effetti, segnando una crescita complessiva dell’associazione, che quest’anno schiera una squadra nel Campionato regionale di D1 e tre squadre in quello di D2.
E allora, auguri a Tony e Valter!
(Ufficio Stampa ASD “L.Siani” - Foggia)
Il 30 Giugno in occasione della conclusione dell'anno sportivo si è tenuto un torneo interno con la formula Devis, ha vinto la coppia Stella Lello - Bucci Franco che in finale ha avuto la meglio sulla coppia La Contana Antonio - Garruto Michele. Un momento di agonismo e di divertimento ha caratterizzato quest'ultimo torneo che pone le basi per la programmazione del prossimo anno per la ASD TennisTavolo L. Siani - Foggia.
La serata del 30 Giugno si è conclusa con un ricco buffet sociale, un momento conviviale cui hanno partecipato atleti e famiglie dell'associazione. E' stata l'occasione per salutare Cristina che ha terminato il periodo Erasmus e torna nella sua patria si spera con un ulteriore arricchimento per il periodo trascorso nella nostra Associazione. La serata si è conclusa con la premiazione dei vincitori del torneo interno e con i discorsi del Presidente e di altri componenti dell'ASD. Pubblichiamo di seguito alcuni momenti della serata negli scatti di Gianpio.
NEW: OGGI LA PRIMA PAGINA E' TUTTA PER CRISTINA CHE HA SAPUTO CONQUISTARE IL TERZO POSTO AL TORNEO DI MANFREDONIA. A fine giugno finisce il programma Erasmus in Italia. Auguri da tutto il TennisTavolo Foggiano. di seguito l'articolo sul sito FITET: http://www.fitet.org/news/attivita-nazionale/8286-spoladore-a-segno-nel-singolare-top-199-400-a-este.html 
RAI 3 PUGLIA: si parla di TennisTavolo e dei Campionati Italiani di Lucera:
www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5db6b8b8-0136-4461-bc73-db5128f74c5b.html#p=
Foto
Sabato e Domenica 9 ottobre si è svolta la seconda giornata del Campionato Regionale di Serie D1 e D2.
In serie D1 la squadra TT Ferramenta Giudici si è rinforzata con la presenza di Sborea Giuseppe rientrato sul tavolo dopo un anno di fermo. In attesa che rientri Iagulli Paolo, punta di diamante della ns squadra, domenica contro l'ASD TT Azzurro Molfetta gli atleti in campo hanno ben figurato vincendo un incontro con Impagnatiello e perdendo di misura gli altri incontri. Importante la conferma di Ramundo, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, ma soprattutto sorprendente la combattività messa in campo dal giovane Scelba Dario al suo debutto in campionato serie D1. Considerato che nella prima giornata a Trani la squadra ha lottato fino all'ultimo set perdendo l'incontro per 5 a 4, possiamo affermare sin d'ora che l'obbiettivo che ci eravamo prefissati, cioè la salvezza e quindi la  permanenza in serie D1 è alla portata della squadra. 
In serie D2 sconfitta per 5 a 0 la TT Evolution a Trani contro la coriacea Formazione di punta della città. Mentre il derby tutto casalingo tra la TT Salumieri Bucci e la TT Reale Mutua ha visto vincere quest'ultima che con Bucci Marco, Stella Agostino La Contana Antonio e Di Marzio Giuseppe si è imposto per 5 a 2 su Affatato Federico, Bucci Francesco e Scuccimarra Francesco.

NEW: Il commento della 3^ giornata su FITET PUGLIA
​http://www.fitetpuglia.it/content/news_zoom.asp?id_news=1210&id_comitato=1
Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • SETTORE GIOVANILE
  • Informazioni
  • I NOSTRI CAMPIONATI
  • La Pagina dei Commenti e Suggerimenti
  • ROSTER
  • FITET
  • COLLABORANO CON NOI
  • TennisTavolo TECNICA
  • CALENDARIO EVENTI
  • Compro e Vendo
  • Contatti
  • LINKS
  • ARCHIVIO
  • I NOSTRI RICORDI
  • Dite la vostra in rima